iPhone 5 avrà 1 GB di RAM e la tecnologia LTE e NFC


Quest’oggi “Boy Genius Report” ha pubblicato un articolo in cui viene confermata l’uscita del nuovo iPhone nel periodo autunnale.
Si parla sempre di un display 16:9 da 4 pollici con risoluzione 1136×640 ma vengono svelati nuovi dettagli sui componenti:
– Il nuovo iPhone monterà 1 GB di RAM (a differenza dei 512 MB dell’iPhone 4S) così da renderlo più veloce
– Verrà integrata la tecnologia LTE (Long Term Evolution) ossia la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare e si colloca tra le attuali tecnologie 3G (come l’UMTS) e quelle di quarta generazione pura 4G che sono ancora in fase di sviluppo.
– l’iPhone 5 predisporrà l’ NFC (Near Field Communication) ossia la tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio (fino a 4 cm) e permette di creare una rete peer-to-peer tra i dispositivi, si potrà quindi in futuro pagare gli acquisti effettuati in un supermercato semplicemente accostando il nuovo iPhone al chip della cassa.

Viene infine riportato che attualmente il nuovo iPhone è ancora in fase EVT3 (test di verifica dell’ingegneria) e che quindi la produzione a larga scala avverrà entro la fine dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iPhone 5 avrà 1 GB di RAM e la tecnologia LTE e NFC

log in

reset password

Back to
log in